loading spinner

Condizioni di vendita

Gentile Utente,
di seguito riportiamo le condizioni generali di vendita, formulate anche in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi a distanza, che regolano il rapporto contrattuale (di seguito “Contratto E-commerce”) tra la Universal s.r.l.  e qualsiasi:

- persona fisica maggiorenne,
- persona giuridica regolarmente iscritta e registrata o  soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva,

interessato all’acquisto dei prodotti  e servizi commercializzati dalla Universal (di seguito “Prodotti”)  sul sito universalexpo.it (di seguito “Sito”) per il proprio uso e consumo (di seguito “Utente E-commerce”o “Utente”).
Prima di inviare il Modulo d’Ordine (meglio specificato nel prosieguo) La invitiamo  ad esaminare attentamente i termini delle presenti condizioni generali di vendita, (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) che sono  a Sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell'articolo 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.  

L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è espressa e senza riserve ed interverrà da parte Sua “cliccando” sull’apposito tasto virtuale “accetto”, previa corretta e veritiera compilazione ed invio telematico alla Universal di un modulo riepilogativo del tipo e della quantità di Prodotti che intende acquistare e previa indicazione dei propri dati anagrafici, fiscali e personali (di seguito “Modulo d’Ordine”), seguendo le istruzioni ivi indicate. Tale procedura,  completata in ogni sua parte, costituisce condizione necessaria ed indispensabile per l’acquisto dei Prodotti.

Sono altresì condizioni necessarie per l’acquisto dei Prodotti e per il perfezionamento del Contratto E-commerce, che alla data dell’invio del Modulo d’Ordine  l’Utente sia una persona fisica maggiorenne ovvero, se giuridica, regolarmente iscritta e registrata o  più in generale soggetto titolare di Partita IVA regolarmente attiva; nonché la espressa accettazione, “cliccando” sull’apposito tasto virtuale “accetto”, delle singole clausole e previsioni poste in calce al Contratto E-commerce ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile.

Infine, selezionando l'ulteriore tasto virtuale “accetto”, ricevuta l’informativa ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), Ella potrà rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati personali e liberamente forniti per le finalità specificate nella informativa posta in apposita finestra .

1. Oggetto del Contratto E-commerce

1.1.Il Contratto E-commerce ha per oggetto l’acquisto dei Prodotti indicati nel catalogoonlinepresente nel Sito (di seguito “Catalogo” o “Catalogo E-commerce”) da parte dell’Utente e disciplina altresì i servizi di custodia, consegna, assistenza e ritiro dei Prodotti (di seguito, anche i “Servizi”) che la Universal, direttamente, si impegna a fornire all’Utente. La vendita dei Prodotti e la fornitura dei Servizi avviene ai termini ed alle condizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché degli eventuali ulteriori termini e condizioni previsti per ciascun Prodotto nel Catalogo, secondo quanto indicato all’Utente durante il processo d’acquisto.

1.2.La Universal, previa corretta compilazione e trasmissione per via telematica da parte dell’Utente del Modulo d’Ordine e previo pagamento del corrispettivo Totale dell’Ordine, fornisce all’Utente i Prodotti, nel rispetto dei termini e delle modalità stabilite per ciascuno di essi sul Sito. Il Modulo d’Ordine presente sul Sito deve essere compilato ed inviato telematicamente alla Universal all’indirizzo internet universalexpo.it mediante i tasti virtuali situati in calce alle pagineweb.

2. Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce

2.1.Per  concludere il Contratto E-commerce e acquistare uno o più Prodotti presenti sul Catalogo, l’Utente deve compilare in ogni sua parte il Modulo d’Ordine in formato elettronico, trasmetterlo alla Universal per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2.La procedura di compilazione ed invio del Modulo d’Ordine è effettuata “cliccando” sul tasto virtuale “accetto”, mediante il quale l’Utente E-commerce dichiara di avere attentamente esaminato ed espressamente accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.3.Il Modulo d’Ordine compilato ed inviato telematicamente dall’Utente  è comunque soggetto ad approvazione della Universal. Al fine di evitare dubbi interpretativi, l’Utente E-commerce e la Universal precisano e si danno reciprocamente atto che il ricevimento per via telematica da parte dell’ Utente della e-mail della Universal di accettazione dell’ordine proposto dall’Utente con il Modulo d’Ordine costituisce, a tutti gli effetti di legge e di contratto, accettazione espressa della proposta di ordine da parte dell’Utente. L’accettazione ha validità ed efficacia per la Universal a decorrere dalla data di invio all’Utente per via telematica, della e-mail di accettazione della Universal. Con l’invio di questa e-mail  il Contratto E-commerce si intende pertanto perfezionato. La e-mail di accettazione dell’ordine della Universal conterrà, il numero identificativo dell’ordinativo ed un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

3. Corrispettivo e termini di pagamento

3.1. I Prodotti vengono presentati nel Sito con l’evidenza di prezzi in Euro e con IVA esclusa.

3.2.Il Modulo d'Ordine riepiloga chiaramente i Prodotti acquistati nonché il prezzo degli stessi, al netto dell’IVA e di eventuali sconti e promozioni (di seguito, “Prezzo”),  ed il totale dell’ordine che comprende il valore dei Prodotti, le spese di spedizione, il contributo a carico dell’Utente relativo all’assicurazione (di seguito “Totale dell’Ordine”).

3.3.L' Utente  si impegna a corrispondere alla Universal il Totale dell’Ordine, così come indicato nel Modulo d'Ordine.

3.4.L’Utente E-commerce deve indicare nel Modulo d’Ordine le modalità mediante le quali intende effettuare il pagamento, scegliendo tra carta di credito, Paypal o bonifico anticipato, e ad autorizzare in via irrevocabile la Universal a prelevare il Totale dell’Ordine.

L’indicazione delle modalità di pagamento e l’autorizzazione al pagamento costituiscono condizioni imprescindibili e necessarie per l’invio telematico del Modulo d’Ordine. La modalità di pagamento scelta dall’Utente, una volta inviato il Modulo d’Ordine, non può essere modificata.

Per pagamenti con bonifico anticipato, l’evasione dell’ordine sarà effettuata solo dopo la ricezione dell’accredito bancario.

3.5.La Universal contestualmente all’invio della e-mail di conferma dell’ordine addebita all’Utente il Totale dell’Ordine.

3.6.In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) sono inoltrate, esclusivamente attraverso il servizio di pagamento sicuro paypal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Universal se non per completare le procedure relative all’acquisto e per l’emissione dei relativi rimborsi in caso di esercizio da parte dell’Utente del diritto di recesso di cui all’articolo 6) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

3.7.In caso di pagamento tramite Paypal le informazioni finanziarie verranno gestite direttamente da Paypal secondo le procedure da questa previste.

3.8.L' Utente E-commerce prende atto che qualora il pagamento non vada a buon fine, in seguito ai controlli effettuati dal sistema di pagamento in uso, la Universal ha diritto di risolvere il Contratto E-commerce.

3.9.Fermo restando quanto sopra, la Universal si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il Prezzo dei Prodotti indicati sul Sito, garantendo comunque all’Utente che il Prezzo addebitato  sarà quello indicato nel Modulo d’Ordine.

3.10.I Prezzi riportati nel sito potrebbero variare ed essere diversi rispetto a quelli pubblicati in cataloghi o brochure promozionali o riscontrabili sul mercato.

3.11. La Universal dopo l’avvenuta consegna dei prodotti al corriere provvede ad emettere fattura nei confronti dell’Utente e metterla a disposizione di quest’ultimo, in formato PDF,  nel Sito nell’area Account.  Sarà cura e responsabilità dell’Utente scaricare e stampare il documento fattura per le eventuali registrazioni di natura contabile.

4. Modalità e spese di consegna

4.1.I Prodotti acquistati sono consegnati esclusivamente nel  territorio italiano presso il domicilio indicato dall’Utente nel Modulo d’Ordine a mezzo di corriere espresso.

4.2.Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono riepilogate nel Modulo d’Ordine. Le  spese di spedizione  verranno addebitate nella misura di 10€ (dieci euro) più IVA indipendentemente dal peso e dalla distanza.  Nessuna spesa di spedizione né commissione è dovuta da parte dell’Utente qualora lo stesso abbia inviato un ordine in cui il Totale dell’Ordine, al netto delle imposte, sia superiore a 200,00€ (duecento\00 euro).

4.3.I Prodotti ordinati dall’Utente viaggiano assicurati contro eventuale rischi di danni,  furti e smarrimenti.

4.4.La Universal si impegna ad evadere gli ordini ricevuti ed approvati entro le ore 12:00 di ogni giorno lavorativo con la seguente tempistica:

- Consegna entro 24 ore: ovvero il giorno lavorativo successivo – se la destinazione delle merci è richiesta in tutta Italia ad esclusione delle zone per cui è specificato un termine di consegna diverso;
- Consegna entro 48 ore: che decorrono  comunque dal primo giorno lavorativo disponibile,  per le zone difficilmente raggiungibili quali Sardegna, Sicilia, Isole (in generale),  Molise, Basilicata,  Puglia, Calabria.
- Per le località ubicate in isole minori o aree disagiate ai termini sopraindicati si aggiungeranno ulteriori 24 ore.

- Per l’Europa i termini di consegna possono variare dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

- Per i Paesi fuori dall’Europa i termini di consegna sono dai 10 ai 30 giorni lavorativi.

Gli ordini che l’Utente E-commerce invierà dopo le ore 12:00 verranno processati  il giorno lavorativo successivo,  quindi i termini sopraindicati di consegna dovranno essere adeguati tenendo conto di  questa posticipazione.

4.5.La Universal non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei Prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero di caso fortuito.

4.6.L’Utente E-commerce è responsabile della verifica della quantità e del buono stato dei Prodotti al momento della consegna.

4.7.L’Utente E-commerce che riscontri che i Prodotti sono danneggiati ovvero non conformi a quelli ordinati, al momento del ricevimento deve segnalare tali vizi e/o difformità al trasportatore. L’Utente E-commerce può sottoscrivere con riserva il documento di consegna ed in tal caso è tenuto ad informarne tempestivamente la Universal e, comunque, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione ovvero dal ritiro dei Prodotti per l'attivazione delle condizioni di garanzia. La Universal, in questo caso, provvede, previa verifica e senza ulteriori spese per l’Utente, alla sostituzione della merce mancante e/o danneggiata conformemente all’ordine.

4.8.La Universal si riserva la facoltà di addebitare all’Utente le spese sostenute per la verifica dei Prodotti e per la rispedizione dei medesimi, qualora i Prodotti restituiti dall’Utente risultino integri e privi dei vizi e/o dei difetti lamentati dall’Utente.

4.9.In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato dall’Utente, il corriere incaricato dalla Universal rilascerà apposita comunicazione di avvertenza con i recapiti da contattare per concordare nuovo appuntamento per la consegna.    Decorsi trenta (trenta) giorni dalla data di primo tentativo della consegna dei prodotti e non riuscendo ad effettuare la consegna, Universal riterrà inefficace il presente Contratto e provvederà a:

1.    Comunicare a mezzo e-mail la risoluzione del presente Contratto;

2.    Emettere  una nota di credito per il Valore dell’Ordine al netto delle eventuali spese di spedizione relative alla prima consegna non andata a buon fine e del contributo per l’assicurazione, in precedenza fatturati;

3.   Emettere una fattura di addebito delle spese sostenute da Universal per   i costi di custodia e giacenza dei prodotti presso il corriere o l’Affiliato di Riferimento ed i costi di cui si è dovuta far carico per far ritornare i prodotti nel proprio magazzino;

4.   Rimborsare all’Utente la differenza  tra nota credito e fattura di addebito spese, tramite bonifico bancario o servizio paypal, in caso di avvenuto pagamento della fattura di acquisto da parte dell’Utente.

5. Disponibilità e Catalogo  Prodotti

5.1.L’Utente può acquistare i Prodotti indicati nel Catalogo E-commerce nelle quantità esistenti nel magazzino di Universal. Il databasedei prodotti  presentati sul Sito sarà aggiornato costantemente. Nel caso in cui il prodotto acquistato dall’Utente sul Sito non risulti presente in magazzino e non fosse diversamente reperibile dalla Universal entro i termini di cui all'articolo 54 del Codice del Consumo, la Universal si impegna (previa comunicazione scritta, inviata tramite e-mail, ai sensi dell'articolo 54 medesimo) a rimborsare all’Utente, mediante bonifico bancario, nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni, il Prezzo. Universal si riserva comunque la possibilità di proporre all’Utente E-commerce, tramite il proprio Servizio Clienti, prodotti in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori.

5.2.Universal dichiara che le immagini ed i colori dei Prodotti presentati nel Sito sono somiglianti e potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi utilizzati per la loro visualizzazione.

5.3.I marchi presentati sul Sito sono dei rispettivi proprietari ed è vietata la riproduzione non autorizzata.

6. Diritto di recesso

6.1.Se l’Utente E-commerce è un consumatore, ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.

6.2.Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei  Prodotti acquistati tramite Sito,  di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r indirizzata a: Universal s.r.l., Via Anticolana, 91 03012 Anagni FR Italy

La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail all'indirizzo info@universalsrl18.it, tel al n. 0775/768477,  a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata a/r entro le 48 (quarantotto) ore successive.

6.3.Con la comunicazione di recesso l’Utente E-commerce deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero ordine assegnato al momento dell’invio del Modulo Ordine a Universal.

6.4.Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l’Utente E-commerce riceverà dalla Universal una comunicazione inviata tramite e-mail  nella quale verranno indicati:

- Il numero di autorizzazione al reso della merce;
- Le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
- Le indicazioni necessarie affinché
Universal possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)

L’Utente E-commerce dovrà comunque restituire i Prodotti Universal entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da Universal.

6.5.Il diritto di recesso è comunque sottoposto alla condizione che i singoli Prodotti acquistati siano integri e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprensivo del materiale di imballo e/o della documentazione accessoria).

6.6.La disciplina del diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica ai Prodotti:

audiovisivi;
macchine per ufficio;
software informatici sigillati aperti dall’Utente;

toner e cartucce sigillati aperti dall’Utente (verificare la compatibilità prima di aprire la confezione);
 ai giornali periodici e/o alle riviste;
e in tutti gli altri casi previsti dall’articolo 55 del Codice del Consumo.

6.7.Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, la Universal provvede a rimborsare all’Utente l’intero importo da questi corrisposto, al netto delle spese per la consegna (spedizione ed assicurazione) dei Prodotti, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.

7. Garanzie

7.1.I Prodotti venduti dalla Universal godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta indicate nel Sito.

7.2.I diritti di garanzia decadono alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.

7.3.Nel caso in cui l’Utente E-commerce sia un consumatore, a norma degli art. 130 e 132 del Codice del Consumo, la Universal è responsabile nei suoi confronti fino al termine di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti, per gli eventuali difetti di conformità esistenti nei Prodotti.

7.4.L’Utente E-commerce decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130, comma secondo, del Codice del Consumo se non denuncia alla Universal il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’Utente E-commerce deve denunciare i difetti di conformità dei Prodotti acquistati tramite Sito alla Universal, inviando specifica comunicazione e-mail a info@universalsrl18.it

7.5.Una volta accertato che i Prodotti sono danneggiati ovvero difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dall’Utente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono), la Universal, provvede a sostituire a propria cura e spese i Prodotti difettosi, con altri prodotti delle medesima qualità disponibili presso i propri magazzini. Se la sostituzione con il medesimo Prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita dal Catalogo E-commerce del prodotto), la Universal provvederà o a fornire Prodotto in sostituzione con medesima funzionalità e caratteristiche qualitative identiche o superiori o a rimborsare all’Utente  il prezzo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore ed a qualunque diverso titolo.

7.6.Nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia un consumatore, Universal fornirà la garanzia di un anno prevista dagli art. 1490 e successivi del Codice Civile. L’Utente deve comunque  denunciare i difetti di conformità dei Prodotti alla Universal, inviando specifica comunicazione a info@universalsrl18.it che risponderà fornendo le informazioni necessarie.  

7.7.Universal potrà decidere per la sostituzione o riparazione del prodotto.  Universal nel caso di riparazione non risponde dei tempi di attesa. Durante tale periodo di attesa Universal non fornirà alcun prodotto sostitutivo.

8. Divieto di cessione

Il Contratto E-commerce ed i Servizi allo stesso relativi hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, l'Utente E-commerce non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto della Universal.
9. Obblighi dell’Utente - Manleva

9.1.L’Utente E-commerce è obbligato a:

(i)      non usare i Prodotti Universal in violazione dei diritti di proprietà intellettuale;
(ii)    
provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che, peraltro, verranno rese disponibile anche mediante unlink  presente nellae-maildi conferma dell’ordine all’Utente (di cui all’articolo 2.3. delle presenti Condizioni Generali di Vendita);

(iii)    fornire alla Universal tutti i propri dati personali necessari agli adempimenti legali, amministrativi e fiscali per l’esecuzione del presente Contratto. I dati personali dell’Utente dovranno essere aggiornati, completi e precisi e dovranno essere mantenuti aggiornati per tutta la durata del Contratto E-commerce. E’ vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati e/o di fantasia.

9.2.L’Utente E-commerce si obbliga a manlevare e mantenere indenne la Universal da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa derivanti dall’utilizzo improprio dei Prodotti.

9.3.L’Utente E-commerce è l’esclusivo responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell’utilizzo improprio dei Prodotti  acquistati tramite Sito e/o per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e, comunque, di ogni lesione di diritti di terzi. L’Utente E-commerce si impegna altresì a manlevare e mantenere indenne la Universal, il suo personale ed i suoi collaboratori, da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa in alcun modo connessi a pretese, domande od azioni conseguenti all’utilizzo dei  Prodotti da parte dell’Utente in violazione di qualsiasi normativa applicabile o dei termini di Contratto.

9.4.L’Utente E-commerce manleva la Universal da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

10.Trattamento dati personali
I dati dell’Utente sono trattati dalla Universal conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Per la disciplina specifica si rinvia all’area "Privacy Policy" della Universal.
11. Comunicazioni

Ai sensi dell'articolo 7, comma 1, lett. c) del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, le richieste, comunicazioni o reclami alla Universal relative al Contratto E-commerce dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi:

-     Universal s.r.l., Via Anticolana, 91 03012 Anagni (FR)

-     E-mail info@universalsrl18.it

12.Legge applicabile e foro competente

12.1.Il Contratto E-commerce e le Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e, in particolare, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti conclusi a distanza, dal Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, sugli aspetti concernenti il commercio elettronico.

12.2.Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione del Contratto E-commerce e delle Condizioni Generali di Vendita, ai sensi del Codice al Consumo è competente il foro di residenza o domicilio dell'Utente consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. Diversamente, nel caso in cui l’Utente E-commerce non sia consumatore, ovvero sia consumatore ma con residenza e domicilio in uno Stato estero, le Parti espressamente convengono la competenza esclusiva del Foro di Velletri (RM).

13. Modifiche ed aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita saranno modificate al fine di essere aggiornate con i mutamenti normativi ed organizzativi che si succedono. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul universalexpo.it

14.Disposizioni generali

14.1.Qualora qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovessero essere ritenute nulle, annullabili ovvero più in generale, inefficaci, tale vizio non comporterà la nullità, l’annullabilità ovvero l’inefficacia delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita che, infatti, continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. Salvo quanto previsto dal Codice del Consumo, la disposizione eventualmente dichiarata invalida dovrà essere modificata in buona fede tra le Parti in modo tale da conformarsi ai rinnovati requisiti di validità o ad equilibrati criteri di onerosità e, così modificata, sarà ritenuta una disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sin dalla sua origine.

14.2.L’eventuale tolleranza di una Parte di comportamenti dell’altra posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nel presente Contratto E-commerce, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti da disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e condizioni ivi previste.

15.Assistenza Clienti

15.1.Universal mette a disposizione dell’Utente E-commerce un team specializzato di risorse a cui far riferimento per ogni chiarimento e supporto necessario attinente l’utilizzo del Sito e le operazioni di invio ed evasione ordini.

 15.2.L’Utente E-commerce può contattare il Servizio Clienti Universal tramite:

- Telefono: 0775/768477
- E-mail info@universalsrl18.it

Il Servizio Clienti Universal è operativo nei giorni feriali da Lunedì a Venerdì nell’orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00.

Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di avere attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettare e di approvare in via specifica le disposizioni contenute nei seguenti articoli:
1 (“Oggetto del Contratto E-commerce”); 2 (“Accettazione ed efficacia del Contratto E-commerce”); 3 (“Corrispettivo e termini di pagamento”); 4 (“Modalità e spese di consegna”); 6 (“Diritto di recesso”); 7 (“Garanzie”); 9 (“Obblighi dell’Utente – Manleva”);10 (“Comunicazioni”); 11 (“Legge applicabile e Foro competente”).